nella Bibbia gli uomini sono descritti come di bellezza leggermente inferiore a quella degli angeli...ringrazia Dio o la natura stessa per il corpo che ti ha dato e per la tua bellezza...

venerdì 6 novembre 2009

abbasso la carne rossa

care amiche,non lo dico io. lo dicono fior di articoli sui quotidiani e fior di studi sull'ambiente e sulla salute:l'umanità mangia una caterva di carne di manzo in eccesso,compromettendo la sua salute e gli equilibri del pianeta. la carne rossa infatti contiene più grasso animale rispetto alle altre carni,e questo grasso non fa per niente bene(solo quello del pesce fa bene-ovviamente sempre in microquantità). Già di per se il grasso è una cosa orrenda,a quanto pare poi il consumo di carne di manzo troppo frequente(cosa che fa la maggior parte della popolazione "ricca") causa problemi al cuore e aumenta il rischio di infarto e colesterolo alto. vogliamo diventare rottami prima del tempo?
inoltre l'allevamento estensivo delle mucche si accompagna a una enorme produzione di C02,e di metano e di sprechi vari..ma sopratutto C02;molta,ma molta di più di quanta non se ne liberi nell'atmosfera con un allevamento di tacchini,o maiali o pesci,a parità di produzione.
Inoltre le mucche,dal momento che sono vacche,mangiano tantissimo,tantissimi cereali..perciò per produrre carne bovina bisogna anche occupare e sprecare terreno per coltivarci i cereali per le mucche..cereali(o meglio,verdure)che potrebbero direttamente andare alle persone bisognose.Ci sono troppi allevamenti di mucche inutili nel mondo,e il danno è serio,non è una panzana.
é un tipo di allevamento poco efficiente,che spreca troppo..anche perchè per produrre il latte basterebbero comunque molte meno mucche.
perciò quando avete davanti la bistecca di manzo,pensate queste cose,e abbiatene schifo.la Carne rossa ha un retrogusto di sangue,e rigida,è fatta di corde e filamenti strettamente intrecciati e pesanti e stepposi.

Nessun commento:

Posta un commento