nella Bibbia gli uomini sono descritti come di bellezza leggermente inferiore a quella degli angeli...ringrazia Dio o la natura stessa per il corpo che ti ha dato e per la tua bellezza...

giovedì 5 novembre 2009

una riflessione sull'obesità

nel mondo ci sono un sacco di persone obese.l'obesità è una grave malattia.chi è obeso credo soffra molto,provo per loro immensa pietà.
l'obesità fa male al fisico molto più dell'anoressia,causa problemi di ogni tipo agli organi,accorcia la vita in media di 7 anni ma sopratutto..che vita è? ogni gesto diventerebbe faticoso,l'ingombro del nostro corpo inerme palese a tutti,i vestiti cadrebbero ridicolmente sulla grande e ingiustificata massa,pinzandosi in ogni piega,tirando,tendendo,pizzicando,martoriando. l'obesità deve essere una vera tortura,e il cibo stesso lo è.
senza cibo non viviamo,questo non si può negare,ma ne basterebbe così poco!il cibo va moderato sempre,non si può scherzare o passare sopra al problema dell'eccesso di cibo e di un rapporto compulsivo con esso.
Nel mondo 1 persona su 6 soffre la fame.1 su 6!!! ma ci rendiamo conto?e noi qui ad abbuffarci come vacche,è un'indecenza. se mangiassimo meno,ci sarebbe cibo per tutti.
E sul giornale di oggi il cardinale Tettamanzi(che di solito non stimo-anche perchè non sono credente) ha invitato l'umanità alla sobrietà,intesa come giusta misura,in una serie di cose-cibo compreso-che "non sono negative in sè,ma possono diventarlo quando allentano o inibiscono l'autentica libertà della persona".

Nessun commento:

Posta un commento