nella Bibbia gli uomini sono descritti come di bellezza leggermente inferiore a quella degli angeli...ringrazia Dio o la natura stessa per il corpo che ti ha dato e per la tua bellezza...

giovedì 5 novembre 2009

la schiavitù del cibo

care amiche,la ragione per la quale ho aperto un blog è questa:sono schiava del cibo.
sono dipendente,sono bulimica,mi abbuffo di tutto senza motivo e non sempre rimetto. ma sebbene il mio comportamento sia spregevole,nel mio cuore brilla un'ideale,un valore:meno cibo,più magezza. voglio riapproriarmi del mio corpo,del mio essere,delle mie ossa sotto la pelle che mi confermano "sì,ok,esisti come anima in unità col corpo,non siete divisi,siete vicini,l'uno è felice di fare squadra con l'altro,non vi dividono più montagne di lardo,di spreco e di schifo".
La perfezione care amiche non si raggiunge mai,lo sappiamo tutte.Ma è me stessa che voglio raggiungere,voglio riappropriarmi della mia magrezza e del fisico che questa dipendenza ha orrendamente distorto.
Tutto ciò potrebbe sembrare superficiale,ma se parliamo di unità tra corpo e spirito,vedete che non lo è. Io non impongo il mio ideale agli altri,io non trovo orrende le donne "tonde",sanno essere anche bellissime,ma trovo orrendo il "tondo" su di me,perchè non mi si addice,non sono io. Trovo orrendo l'accumulo che si aggrappa supplicante e debole alle mie membra,il peso che mi chiude,mi soffoca e mi trascina,ancora una volta,nel baratro della dipendenza.
l'unica dipendenza che posso accettare è quella della magrezza. Ti rende bella,e felice,e libera:io l'ho provato anni fa e tutte le ragazze ana lo sanno,a meno che non siano arrivate a sfiorare la morte.ma a quel punto ci si arriva anche con l'altra strada,quella della dipendenza dal cibo.

Nessun commento:

Posta un commento