nella Bibbia gli uomini sono descritti come di bellezza leggermente inferiore a quella degli angeli...ringrazia Dio o la natura stessa per il corpo che ti ha dato e per la tua bellezza...

venerdì 6 novembre 2009

CONCORSO LETTERARIO per tutte! passate parola!

care amiche,ecco la mia ultima pensata. io ho un gran bisogno di voi,lo ammetto,perchè sono rassegnata,sono abituata alla mia dipendenza,sono debole e sono orrenda,sopratutto. e non vorrei mai che voi aveste come amica una vacca grassa come me,vorrei diventare un fenicottero,un colibrì..anche per voi,per starvi vicino,per starci tutte vicino e sostenerci. ma ora come ora sono al punto zero,non riesco a ingranare.
e qui nasce il concorso letterario per tutte le amiche ana,sia che siano agli inizi che già affermate. in pratica,dovete scrivere un componimento,una strofa,una poesia,il capitolo di un immaginario romanzo,una lettera,o semplicemente una descrizione..quel che volete:
con questo scritto dovrete riuscire a dire cosa provate nel momento in cui mangiate,o meglio,quando vi viene il pensiero di mangiare,qual'è la scintilla che vi scatta subito in mente e vi permette di essere forti. dovete descrivere la parte oscura dell'azione mangiare,del mettere in bocca le cose,trasmetterne il disagio.
io credo che questo piccolo concorso possa servire a tutte ed essere anche un modo per far sentire la voce di ana attraverso ognuno di voi(spero che presto diventi un noi).
Lo scritto lasciatelo pure come commento,che mi sembra la cosa più semplice.
avete tempo oggi,sabato e domenica fino a sera;poi vedremo qual'è il più bello.
la mia idea sarebbe di comperare poi una piantina da fiore che chiamerò come il nickname della vincitrice,e me ne prenderò cura.ogni volta che andrò in cucina,invece di uccidere me ingozzandomi,annaffierò la piantina e mi prenderò cura di lei,donando vita e gioia,invece che morte. ma poi vedremo..lo scopo del concorso è sopratutto partecipare insieme.
mi raccomando,lo so che sono su blogger da poco,ma cercate di partecipare numerose,e sopratutto spargete parola!!!!

bacini di cuore a tutte,abbiate un buon weekeend
CASSIA

3 commenti:

  1. bellissima idea...complimenti!;)
    cmq io avrei qualcosa da scrivere anke se nn so se definirla poesia,racconto o descrizione,prendila cm vuoi!=)

    "ORE 17:0o.
    Dovrei studiare e invece sono qui vicino al pc a perdere tempo,troppi pensieri in testa e le cose ke mi costringono a imparare ogni giorno nn vogliono proprio entrarmi!
    Ripenso a questa mattina quando stavo in procinto di vestirmi...nn ho più il conto di quanti panni ho cacciato dall'armadio!Eppure alla fine nn ho trovato niente ke mi stia bene,ogni cosa ke metto addosso sembra ke faccia accentuare almeno un difetto,che sia il sedere o i fianchi,che tutti nn appena metterò piede a scuola vedranno ed io di questo nn ci posso fare niente xk è colpa della mia ingordigia.Per niente soddisfatta,quindi,esco di casa,e la giornata prosegue nella totale illusione ke forse nessuno avrà notato il mio culone stretto in quel pantalone aderente ke secondo mia madre "Sta un amore!".
    La mia riflessione sull'essere chiatta viene interrotta da una sensazione strana alla pancia!Oh NO...eccola...sta tornando....la mia nemica peggiore....la FAME! Bè questo vuol dire ke è arrivato il momento per andarsi a fumare una sigaretta.
    La fame sembra andata quindi ora posso anke rilassarmi davanti alla tv...all'improvviso tra il sogno e la veglia vedo qualcosa ke attira la mia attenzione...una pubblicità della cioccolata!e poi un'altra e un'altra ancora! O c***o al posto della fame sta arrivando la mia assurda GOLOSITA'!
    una merendina nn mi piò far male no? Bene l'ho mangiata ed ora xk "involontariamente" sto tornando in cucina?
    > No ***** nn aprire la credenza...please!
    E che cavolo io ti avevo detto di nn aprire e ora tu stai mangiando tutto quello ke trovi davanti? Tanto lo sai ke dp ti sentirai talmente male cn te stessa ke nn avrai neanke il coraggio di vastirti e di uscire.E poi cm farai cn la danza? Ti vedrai allo specchio cm una balena,sentirai le gambe pesanti e quando ti abbassi tutte le pieghe della pancia ke diventano enormi.
    Ma sai ke ti dico? Ben ti sta! Lo sapevi ke nn dovevi mangiare.Adesso,quindi,rimani buttata sul divano cn la tua nausea e i tuoi sensi di colpa!<
    La mia mente sa ke tutto questo è sbagliato ma la mia bocca,ormai,è diventata un miscolo involontario.E allora cosa fare se nn dare la mia colpa ai miei genitori,ai miei amici e ai miei nemici? Nel mio subconscio so ke è colpa mia,ma da quando ero piccola nn ho mai ascoltato la mia mente e credo ke nn la sentirò molto presto,
    Perchè ammettere che è colpa mia quando è più facile mentire a me stessa e nn accettare la realtà?
    >>>MA VAFFANCULO<<< "


    Non so se ti piacerà o meno ma è stata una piccola cosa ke ho scritto in neanke un quarto d'ora.
    spero di poterti essere d'aiuto...BACI!=)

    RispondiElimina
  2. il post di Lamu non ha propriamente centrato l'obbiettivo del concorso..però apprezzo l'impegno e la partecipazione(sei stata l'unica!!). che dire,penso che tante ragazze si potrebbero riconoscere in ciò che hai scritto,e leggendolo -scritto da qualcun altro,in questo caso da te- sarà per loro un po' più facile razionalizzarlo,prenderne le distanze,vedersi al di fuori di questo meccanismo assurdo e malato della dipendenza dal cibo e dall'ossessione per lo stesso.
    quello che invece non mi è molto piaciuto,è stato trovare intrinseco nel testo un atteggiamento remissivo e accondiscendente,in un continuo far finta di disprezzare e poi autogiustificarsi. cara Lamu,uno sforzo iniziale ce lo devi mettere..ingranare è la cosa più faticosa,è più facile continuare una volta che hai cominciato a cercare di vedere la realtà diversamente. magari cadrai una,due,dieci volte..ma devi sempre ingranare e ritentare,se lo vuoi davvero. se non lo vuoi,non c'è nessun problema..ognuno ha una sua personale idea della felicità,ma in fondo..tutti vogliamo solo essere felici.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cassia son nuova..
    Chiamami Ida perchè Ida è quella che sarò una volta dimagrita...

    " Il profumo del cibo e il suo sapore
    sono solo un inganno e una finzione
    di quella parte di noi che ancora non sa
    che può farne benissimo a meno..
    Quando scivola dentro di me sento il suo squallore, il suo bruciare dentro di me,
    inondandomi di male, mi fa comprendere che
    non ho nulla di diverso da un cocainomane..
    Un cocainomane non può fare a meno della sua cocaina, così come io non poso ancora FARE a meno del cibo ancora...
    Ma so, loso, che un giorno sarò libera da questo legame che mi uccde, che si introduce dentro di me facendomi del male come mi nessuno ha fatto, so che un giorno sarò completamente guarita da qesta dipendenza dal cibo, e sogno quel giorno con tutta me stessa.."

    RispondiElimina