nella Bibbia gli uomini sono descritti come di bellezza leggermente inferiore a quella degli angeli...ringrazia Dio o la natura stessa per il corpo che ti ha dato e per la tua bellezza...

lunedì 16 novembre 2009

se lo zucchero è simile alla cocaina non è un caso

lo zucchero è una droga ragazze,una droga pesante,che distrugge. ora vi spiego che succede,perchè me lo ha spiegato il medico.
1)il corpo cerca di mantenere più o meno stabile il valore della glicemia,ossia la percentuale di zuccheri nel sangue. mentre i carboidrati(detti anche zuccheri complessi) entrano in circolo piano piano e aiutano a mantenere la glicemia più o meno costante, lo zucchero bianco causa dei picchi di glicemia che non solo spingono il corpo a immagazzinare grasso ma fanno anche sì che dopo 5 minuti(esatto..5 minuti),il calo di glicemia ci faccia tornare la fame!
quindi lo zucchero fa ingrassare come non mai,e ci spinge a consumarne sempre di più aumentando le dosi,fino a che non ci viene il diabete,più o meno. mentre i carboidrati non fanno tutto ciò,e ci mettono 2 ore e mezza per essere digeriti,non 5 minuti.
2)nella piramide alimentare lo zucchero..non c'è! o meglio,è all'ultimissimo posto,addirittura dopo i grassi!! cioè..al nostro corpo fa più male lo zucchero bianco dell'olio d'oliva...ci siamo intesi? i carboidrati sono nelle prime posizioni insieme alla verdura..ma lo zucchero a quanto pare è proprio inutile e dannoso per l'organismo.
come vedete,lo zucchero fa male al corpo,è una sostanza estranea che non serve,crea dipendenza psicologica e fisica,spinge ad aumentare le dosi ed è difficile uscire da questo circolo = è una droga a tutti gli effetti,e io ne so qualcosa,ve lo assicuro.
perciò consiglio a chi si trovasse in questa situazione di smettere subito e magari inizialmente provare a sostituirlo con i carboidrati,che non sono una passeggiata eh!anche loro sono calorici,ma meglio,molto meglio della cocaina.
a chi invece è già sulla buona strada di ana e fosse colto da un'improvvisa abbuffata,consiglio appunto di ripiegare sulla verdura e al limite sui carboidrati..tutto è meglio dello zucchero..evitatelo come la peste anche se siete in crisi.

3 commenti:

  1. Ma il caffè senza zucchero non è caffè ^_^

    RispondiElimina
  2. bè..io sto benissimo anche senza.sapendo quanto faccia male..e poi non mi pesa per niente,prendo il caffè allungato con acqua,tipo "americano" e mi trovo benissimo..almeno sa di caffè e non di zucchero. la droga non si può prendere a metà..io personalmente cerco di evitare lo zucchero del tutto

    RispondiElimina
  3. Come ogni alimento, lo zucchero non è da evitare, ma è da assumere in maniera corretta. Tutto può essere ottimo per il nostro corpo se assunto correttamente, e tutto può essere pessimo se assunto in eccesso o in difetto.
    Il glucosio è l'unico vero carburante del nostro sistema nervoso, quindi eliminarlo del tutto è assolutamente controproducente. La cosa giusta, come sempre, sta nel mezzo: trovare l'equilibrio, assumerlo nelle giuste dosi.
    Non so che medico ti ha detto che lo zucchero distrugge e che è da evitare... Digli che qui c'è una sua collega che vorrebbe tanto scambiarci due paroline...

    Un abbraccio...

    RispondiElimina