nella Bibbia gli uomini sono descritti come di bellezza leggermente inferiore a quella degli angeli...ringrazia Dio o la natura stessa per il corpo che ti ha dato e per la tua bellezza...

sabato 24 aprile 2010

quando sembra che niente abbia più senso

avete presente quella sensazione di non-senso? (non intendo la fame! ma un'altra cosa) Dopo giorni,settimane o mesi di giusto life-style, ci si guarda allo specchio, o si pensa a cosa si dovrebbe ancora fare..e buonanotte. improvvisamente la meta sembra così lontana e tutto così faticoso che spesso si abbandona tutto e ci si abbuffa come un porco per giorni. per lo meno..non so se capita a voi ma a me si.
A parte l'errore di adottare un atteggiamento pessimista,che non porta da nessuna parte se non al male, l'errore più grossolano di questa questione è il ricorrere al cibo -che tra l'altro non è nemmeno la cosa che davvero desidereremmo in quel momento,è solo la più vicina- per uscire dal senso di follia,di vuoto,di niente. come se mangiando mille cose ritornassimo alla realtà. No,ritorniamo solo alla follia che conosciamo fin troppo bene e che non ci è piaciuta,e peggioriamo la realtà,che abbiamo di fatto migliorato ma forse semplicemente non ce ne rendiamo ancora conto. bè,mandando tutti i risultati al diavolo magari ci rendiamo conto di quello che avevamo,ma non lo abbiamo più.
in quei momenti di grande sconforto..a me viene un'immensa voglia di togliere. perchè non mi viene in mente nessuna cosa con cui desideri davvero arricchire la mia vita,ho solo nella testa il suggerimento di far piazza pulita,e non rischiare più. sono quei momenti in cui vorrei tagliarmi a zero tutti questi capelli mosciamente aggrappati alla mia testa che si appoggiano sul mio corpo. vorrei tagliarli cortissimi certe volte,come vorrei tagliarmi forse,come vorrei non fare nulla,come vorrei avere qualcuno con cui arrabbiarmi che non sia me stessa. e non c'è forse miglior modo di togliere,che non mangiare? se noi vediamo il cibo come prolungamento di noi stessi,come materia viva,se ci mettiamo chiaramente in testa il collegamento diretto che esiste tra una mela e la materia che ci troviamo addosso,tra un po' di ricotta e la carne in più che farà parte di noi,allora saltare un pasto (anche se non si dovrebbe mai fare) o meglio mangiare meno di quanto facciamo di solito potrebbe essere la strada migliore. togliere,togliere,niente ha senso..e allora,perchè inglobare materia? meglio un bicchierone di acqua e limone.
un bacio a tutte,belle e brutte. ma sono sicura che siete TUTTE belle :)

Nessun commento:

Posta un commento