nella Bibbia gli uomini sono descritti come di bellezza leggermente inferiore a quella degli angeli...ringrazia Dio o la natura stessa per il corpo che ti ha dato e per la tua bellezza...

domenica 18 aprile 2010

voglio vivere

così maledettamente...voglio respirare la vita,tuffarmici,ma perchè non riesco? non voglio più guardare gli altri essere felici ed essere se stessi,vorrei vivere in prima persona. ma non so nemmeno come si fa. sono piena di sogni,ma non faccio un passo per realizzarli perchè,in fondo,non credo a nessuno di questi. credo che questa demoniaca gabbia di follia mi terrà prigioniera e immobile per sempre. sono sfinita da anni di fallimenti.sono diventata impermeabile alla vita,apatica,pigra. non voglio più tentare,basta rischiare,basta tornare indietro ogni volta nel nulla. troppe volte mi sono illusa,per poi scoprire che il mio destino era semplicemente questo: di non vivere..

ana non verrà più a bussare alla mia porta,la gabbia è troppo forte anche per lei.

5 commenti:

  1. Ana è la gabbia, lei non ha bisogno di bussare, è gia dentro.

    Ti ringrazio di essere passata da me.
    Io consigli che mi hai dato sono sicuramente preziosi, un pò difficili da attuare...
    Io "mangio" quello che passa la mensa, ma resto mai senza carboidrati ( anche se la cosa mi da fastidio, la verdura oggi l'ho mangiata ( zucchine e per merenda una carota, devo aggiornare il D.A.), purtroppo mangio poca carne, in questi giorni chiederò che si passi del pesce ( ma la vedo dura). Il problema è che mia madre cucina con mooolto olio ( oer i miei gusti) e condimenti vari... Non so come fare. Mangiare un filetto di carne inzuppato nell'olio non mi affascina, per ora conto molto sul mio metabolismo che è sempre stato rapido.
    Tu perchè non fai come mi hai detto?

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro! che carina a scrivermi :)
    guarda ti capisco sull'olio,è una delle poche cose che proprio mi disgustano e riesco a non mangiare mai.quindi non ti suggerirei mai di magiare quella roba. al supermercato vendono delle buste di plastica con dentro qualche fetta già tagliata sottile di tacchino,o di pollo,o di prosciutto. le fa l"Aia",ma penso anche altre marche,e di solito hanno veramente pochissime calorie perchè anche se non lo dicono sono fatte apposta per le persone a dieta quindi contengono proteine ma quasi niente di grasso. magari potresti portarti una fetta di quelle dentro una di quelle scatolette di plastica col coperchio che si usano per i pic-nic. non so,magari ti metterebbe in imbarazzo.
    io non faccio come ti ho detto..perchè sono in alto mare. ho sempre cercato di fare così nei miei periodi di buona,e ha funzionato abbastanza,ma sono persa adesso.
    avevo raggiunto un peso invidiabile anni fa,poi i miei mi fecero la guerra e tutto andò a rotoli. letteralmente. perchè anni dopo sono diventata bulimica,ho smesso dopo qualche mese di vomitare,e ho cominciato a ingrassare a dismisura. ora peso 20 kg in più. ne ho persi 10 e li ho ripresi,ho continuato a perderne e a riprenderne. e non perchè sbaglio la dieta,ho fatto anche sport. ma perchè la mia testa non so cosa mi dice,ma mi sta facendo impazzire. per una ex ammiratrice di Ana,immagina cosa voglia dire essere addirittura sovrappeso. sono una ragazza morta,anche se clinicamente sono viva.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Mi capita di pensarla così, ti capisco in pieno. Ho paura che tutto questo non finirà mai, penso di averne la certezza ormai.

    E' la prima volta che paso di qui, da oggi seguirò il tuo blog.Se ti va di passare da me sei la benvenuta, spero di risentirti.
    Salut.

    RispondiElimina
  4. La tua poesia che mi hai lasciato come commento mi piace molto!
    La nostra barca deve volare sull'orlo dell'acqua! Ti capisco però questo post è negativo..non trovi?
    Parti pensando positivo e vedrai che tutto andrà meglio!
    saluti

    RispondiElimina
  5. Che brutta l'ultima frase :(
    Cerca di vivere per te stessa, non pensare a Ana, al peso e alla bilancia, cercare di stare bene con te stessa, punta solo a quello.
    Comunque farlo non mi metterebbe in imbarazzo, solo che dopo scuola mamma mi viene a prendere dalla palestra ed è lei che mi porta il pranzo, non penso le andrebbe bene, mmm...
    Grazie però, mi dai sembre ottimi consigli :)

    RispondiElimina